Albo pretorio on-line

Questo servizio fornisce agli enti la possibilità di adempiere alle recenti disposizioni di legge in materia di pubblicazioni in Albo pretorio che prevedono, per gli atti e i provvedimenti concernenti procedure ad evidenza pubblica nonchè per i propri bilanci, il richiamo obbligatorio all'indirizzo elettronico sui propri siti informatici.
A tal proposito l'art. 32 della Legge 18 giugno 2009, n. 69, avente oggetto "Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea", specifica che tali adempimenti possono essere attuati mediante utilizzo di siti informatici di altre  amministrazioni ed enti pubblici obbligati, ovvero di loro associazioni. Il servizio di ALI, pertanto, rende disponibile un applicativo software che consenta le pubblicazioni all'albo pretorio on-line per ciascun comune aderente all'associazione. Il servizio, inoltre, prevede l'affiancamento al personale dei comuni addetto alle pubblicazioni all'albo pretorio on-line nonchè aggiornamenti costanti sulle novità introdotte in materia di trasparenza della PA mediante il web. 
Per poter accedere al servizio gli enti sono tenuti a scaricare il modulo di richiesta nella sezione Modulistica, compilarlo e trasmetterlo via fax o via e-mail alla redazione di ALI ComuniMolisani.
Nessuna notizia per questo Servizio.
A chi rivolgersi:
Redazione ALI ComuniMolisani – c/o Presidenza della Regione Molise- Via Genova, 11– 86100 Campobasso
Telefono:
0874.437337
Fax:
0874.437609
E-mail:
redazione@alicomunimolisani.it
Orario di erogazione del servizio:
Dal lun. al ven. dalle ore 8,30 alle 13,30.
I Comuni che utilizzano questo servizio sono n. 27 per un totale di 23 albi online attivi.